Descrizione prodotto
Viaggio di Nozze CLASSIC MEXICO
Partenze da Milano e Roma – Durata: 10 giorni/8 notti
richiedeteci i preventivi personalizzati
1° giorno: Italia • Città del Messico
Presentazione all’aeroporto prescelto e partenza per Città del Mexico. Rinfreschi, pasti e proiezione film a bordo. Arrivo, incontro con l’assistente locale e trasferimento in albergo. Pernottamento.
2° giorno: Città del Messico
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città e di Teotihuacan, il più grande sito archeologico precolombiano del Nord America. La visita comincia con Piazza della Costituzione, detta Zocalò, che accoglie notevoli edifici tra i quali spicca la Cattedrale. Visita panoramica del Templo Mayor e breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America Latina. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Teotihuacan: le piramidi del Sole e della Luna, il tempio delle farfalle, il tempio di Quetzalcoatl e la Cittadella. Rientro in hotel. Pernottamento.
3° giorno: Città del Messico • Tuxtla Gutierrez • San Cristóbal de las Casas
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Tuxtla Gutierrez, capitale dello Stato del Chiapas, estremo sud del Messico dove, le foreste pluviali ricche di flora e fauna, gli altipiani carsici scavati da immensi canyon e sistemi di grotte, le testimonianze archeologiche dei potenti regni maya e le più recenti architetture coloniali coesistono una vicina all’altra. Trasferimento al molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristóbal de las Casas. Sistemazione e pernottamento in hotel.
4° giorno: San Cristóbal de las Casas
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al mercato locale, uno dei più tipici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. Visita della chiesa di Santo Domingo, in stile barocco e delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan; sarà una giornata speciale in cui “sentirete” quanto è stretto il rapporto tra la natura e le popolazioni indigene che vivono in quest’area. Rientro in città e resto della giornata libera. Pernottamento.
5° giorno: San Cristóbal de las Casas • Agua Azul • Palenque
Prima colazione in hotel. Partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra con breve sosta alle Cascate di Agua Azul per un pranzo al sacco o in ristorante rustico. Sistemazione e pernottamento in hotel.
6° giorno: Palenque • Campeche
Prima colazione in hotel. Visita dello splendido centro archeologico di Palenque all’interno del quale è stata scoperta la tomba del Gran Signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada, capolavoro di arte maya. La zona archeologica ha un fascino tutto particolare: i templi emergono dal verde della foresta meravigliosamente armonizzati con la natura che ha custodito per secoli capolavori di architettura di maestosa bellezza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Campeche, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco per lo splendido nucleo coloniale che la caratterizza. Breve visita della città antica, racchiusa e fortificata con torri e muraglie, all’interno delle quali, la città conserva bellissime case patrizie ed austere chiese. Sistemazione in hotel e pernottamento.
7° giorno: Campeche • Uxmal • Mérida
Prima colazione in hotel. Visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della città maya fiorita tra il III ed il X secolo; particolarmente importanti la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Mérida, conosciuta come “La Città Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento in hotel.
8° giorno: Mérida • Chichen Itza • Riviera Maya
Prima colazione in hotel. Visita della zona archeologica di Chichen Itza: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la Riviera Maya. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
9° giorno: Cancun • Italia
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Cancun e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
10° giorno: Italia Arrivo.